sabato 11 gennaio 2014

Testimonianza di sabato 11 gennaio 2014

E' molto importante oggi che do testimonianza.
Io sono un miracolato dal Nostro Signore Gesù Cristo. Io rendo grazie a Dio per la Salvezza, per avermi scelto, per avermi fatto suo figlio.
Io sono stato un fumatore per 20 anni, ho fumato sigarette interrottamente per tutti questi anni e sembrava che non ne potevo fare a meno, negli ultimi anni più volte ho provato a smettere, si volevo smettere perché sapevo che così mi sarei sentito meglio fisicamente e avrei respirato meglio e in fine risparmiato un po di soldi, mi sono reso conto che prendevo in giro me stesso, infatti come tanti che fanno tentativi per smettere ritornavo sempre a fumare pensando che sarebbe stata l'ultima.
Mia moglie allora mi disse: " tu realmente vuoi smettere? perché non lo chiedi al Signore? ".
Effettivamente io non ci avevo pensato, avevo tante volte fatto delle richieste forse mai esaudite, ma quella sera fu diversa. Era giusto un mese fa più qualche giorno, avevo il turno notturno in fabbrica e avevo iniziato la mia orazione già nel pullman, arrivato in fabbrica prima di cominciare il mio lavoro ho acceso una sigaretta, sapevo che stavo vivendo un periodo un po teso e sapevo che non era il momento per smettere, ma mi sono ricordato di quello che aveva detto mia moglie nel pomeriggio e cominciai a pregare, invocai con forza lo Spirito Santo, gridai al Signore fino alle lacrime, chiesi a Dio con tutto me stesso di essere liberato dal vizio in nome di Gesù Cristo.
Quella notte non fumai, pensai che era per il fatto che non avevo da fumare, non ne chiesi neanche ai colleghi, pensavo che non avrei resistito e il giorno dopo le avrei comprate, ma in cuor mio pensavo al mio Signore e quello che gli avevo chiesto e sopratutto quello che aveva fatto per me, si, perché già sapevo che non avrei fumato più.
Da quella notte ne sono passate altre 32 e a dirti la verità la sigaretta mi sembra un ricordo lontano, addirittura ho la sensazione di non aver fumato mai.
Ringrazio Dio ogni giorno per avermi liberato, prego tutti i giorni il Nostro Signore e posso dire con certezza che è stato un miracolo, io ricordo che per me era molto difficile resistere alla nicotina, e chi fuma o fumava può comprendere.
Sono felice di non fumare perché Dio abita in me ed io devo preservare il mio corpo affinché Lui possa dimorare in me.

1Corinzi 3
16 Non sapete che siete il tempio di Dio e che lo Spirito di Dio abita in voi? 17 Se uno guasta il tempio di Dio, Dio guasterà lui; poiché il tempio di Dio è santo; e questo tempio siete voi.

Amen

Nessun commento :